Per scegliere i rivestimenti pavimento è sempre consigliato affidarsi al supporto di professionisti specializzati. Vi aiuteranno ad optare per la scelta migliore dal punto di vista estetico e che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Rivestimenti pavimento: come sceglierli
I pavimenti sono destinati a durare per molti anni, per questo la scelta delle piastrelle è di fondamentale importanza. Non si tratta solo di una superficie calpestabile, ma può essere utile a far sembrare più ampia e più luminosa una stanza, oppure a dare risalto all’arredo domestico. Per scegliere in maniera corretta i rivestimenti pavimento è necessario considerare le singole esigenze: se si vive da soli, se si hanno bambini o animali a quattro zampe. In questo modo si possono valutare pavimentazioni più o meno delicate, resistenti e durevoli.
Ogni ambiente della casa, poi, ha il suo pavimento ideale. Cucina e soggiorno sono le aree più utilizzate, per questo è opportuno scegliere un materiale robusto e facile da pulire. Si può ad esempio optare per il gress porcellanato o per le pietre naturali come il granito. Tra le categorie di pavimentazioni delicate rientrano invece il parquet, il cotto o il marmo. Nei bagni, in qualità di ambienti dove l’umidità tende a ristagnare, è consigliabile optare per superfici idropellenti e facili da pulire come ad esempio la ceramica. È importante tenere presente che la scelta errata dei rivestimenti pavimento può comportare molti problemi soprattutto dal punto di vista della manutenzione e del mantenimento sul lungo periodo.
Rivestimenti pavimento a Piacenza, Pavia, Lodi e Milano
Da oltre 40 anni ci occupiamo della distribuzione di rivestimenti e piastrelle per gli ambienti domestici. Nel nostro showroom di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, potete verificare con mano la qualità dei materiali e il prezzo più che conveniente. È inoltre facilmente raggiungibile anche da Pavia, Lodi e Milano. Siamo sempre a disposizione per un preventivo gratuito e senza impegno, potete prenotare un appuntamento tramite il form che segue.