Il pavimento effetto resina può essere realizzato attraverso l’impiego del gres porcellanato, un materiale altamente versatile, resistente ed economico. Vediamo quali sono le sue principali caratteristiche e vantaggi.
Pavimento effetto resina con il Gres Porcellanato
Le piastrelle in gres porcellanato sono tra i materiali più utilizzati per il rivestimento dei pavimenti. Sono particolarmente resistenti e versatili e possono garantire un buon impatto estetico grazie ai tantissimi colori e forme disponibili sul mercato. Trovano ampio impiego per i pavimenti del bagno e della cucina, poiché impermeabili al contatto con l’acqua o con sostanze acide e grasse. Il Gres Porcellanato può riprendere le sembianze di qualsiasi materiale: in commercio troviamo piastrelle dai più diversi effetti (legno, pietra, marmo), incluso l’effetto resina.
Pavimenti in resina effetto legno per interni ed esterni
Un’alternativa è poi rappresentata dai pavimenti in resina effetto legno per interni. Consentono di ottenere una superfice che richiami le sfumature, le striature e i colori del legno, restituendo di fatto un effetto parquet. Soluzione che permette di ricreare un ambiente caldo e accogliente, risparmiando sui costi. Rispetto al legno, la resina garantisce una manutenzione più semplice e maggiore resistenza agli agenti esterni, permettendo la realizzazione di pavimenti in resina effetto legno per esterni. La posa è semplice: il materiale si applica sulla vecchia pavimentazione e consente un risparmio notevole sui costi di intervento.
Pavimenti Gres Porcellanato: scopri la nostra offerta
Da oltre 40 anni ci occupiamo di piastrelle e rivestimenti ed offriamo ai nostri clienti prodotti per tutte le esigenze a prezzi più bassi rispetto alla media del mercato. Contattateci per una consulenza mirata presso la nostra sede in provincia di Piacenza: ci trovate a Castel San Giovanni, in Via Emilia Pavese 61. Saremo lieti di presentarvi il nostro catalogo e mostrarvi le tantissime opzioni a vostra disposizione.