Il pavimento in granito è generalmente scelto per le sue peculiarità, ovvero quelle di essere un materiale estremamente resistente e poco sensibile all’usura. Caratteristiche che lo rendono perfettamente adatto sia per gli interni che per gli esterni. Vediamo quali sono le sue principali qualità.
Pavimento in granito: caratteristiche e utilizzo
Negli ambienti domestici il granito è utilizzato soprattutto per i pavimenti e per la realizzazione dei piani cottura delle cucine. Il materiale è disponibile in tante tonalità che vanno dal bianco al grigio, fino al rosa e al rosso. Il serizzo grigio è quello più utilizzato per la realizzazione di scale e davanzali, mentre per quanto riguarda gli interni è impiegato soprattutto nelle zone di passaggio (come ingresso e pianerottoli) o per suddividere le stanze. Essendo come detto un materiale molto resistente e adatto alle zone altamente soggette a sporco, è facile poi imbattersi in pavimenti in granito per esterni, ampiamente diffusi per le loro caratteristiche.
I pavimenti in granito per interni trovano spazio soprattutto in ambienti come la cucina e il bagno, perché se trattato in modo particolare è impermeabile a molte sostanze. In base alle diverse tonalità si abbina perfettamente sia ad arredi classici che moderni. Il granito può essere lucidato se impiegato negli ambienti interni, oppure lasciato a spacco lavorazione se utilizzato in esterno.
Pavimento in granito? Affidati alla nostra consulenza
Da oltre 40 anni ci occupiamo della distribuzione di rivestimenti e pavimenti per interni ed esterni. Nel nostro showroom di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, potete verificare con mano la qualità dei materiali e il prezzo ben sotto la media di mercato. La nostra sede è facilmente raggiungibile anche da Pavia, Lodi e Milano. Siamo sempre a disposizione per un preventivo gratuito e senza impegno, potete prenotare un appuntamento tramite il form che segue, vi risponderemo in tempi brevi.