I pavimenti laminati sono rivestimenti che garantiscono costi contenuti, al fronte di una buona qualità, resistenza e resa estetica. Nati negli anni 90, si sono affermati come soluzioni economiche alternative al legno, destinate alla realizzazione di pavimentazioni in un tempo ridotto. Ecco le loro principali caratteristiche.
Pavimenti per interni e per esterni in laminato
Il pavimento in laminato è una soluzione intelligente per la copertura di ampie superfici, perché permette di contenere le spese grazie a una posa che non necessita la rimozione del precedente rivestimento. Rappresenta l’alternativa economica al parquet in legno, perché ne riprende le caratteristiche estetiche ma ovviamente a un costo inferiore. La qualità è comunque garantita, così come la resistenza e la durevolezza nel tempo.
Nello specifico, il laminato è poco sensibile all’usura, agli urti e ai graffi grazie allo strato protettivo che viene realizzato a posa terminata. È inoltre inossidabile, per cui non subisce variazioni di colore o invecchiamento tipiche del legno. Anche la manutenzione è molto semplice e non richiede misure straordinarie. Vanno però evitate grandi quantità di acqua e la superficie va trattata con prodotti specifici per laminato. Il lavaggio deve avvenire con un panno ben strizzato, così da evitare rigonfiamenti nei pannelli e danneggiamenti alla superficie.
Pavimenti laminati: vieni a trovarci in sede
Renzi Ceramiche mette a disposizione dei propri clienti una vastissima gamma di pavimenti tecnici, come appunto i pavimenti laminati, i pavimenti resilienti e i pavimenti sopraelevati. Nel nostro showroom tantissime soluzioni per rivestire interni ed esterni con materiali di altissima qualità, ad un prezzo più che competitivo. Ti aspettiamo nella nostra sede in provincia di Piacenza, a Castel San Giovanni, in Via Emilia Pavese 61. Sapremo accompagnarti nella scelta del pavimento ideale e lungo tutta la fase di progettazione e realizzazione. Puoi fissare subito un appuntamento utilizzando il form che segue.