Le piastrelle diamantate o a taglio diamante sono mattonelle di piccole dimensioni, in ceramica o gres porcellanato. Sono molto apprezzate perché hanno un’ottima resa estetica ed un prezzo decisamente conveniente. Possono essere utilizzate in ambienti come bagno e cucina per la creazione di forme geometriche originali, oppure per rivestire le pareti in modo classico. Scopriamo qualcosa di più su materiali e applicazioni.
Come scegliere le piastrelle diamantate
Grazie alle loro qualità e alla semplicità di montaggio, queste particolari tipologie di rivestimento sono molto richieste sul mercato. In particolare le piastrelle diamantate cucina e le piastrelle diamantate per il bagno. Le più diffuse sono le piastrelle diamantate bianche rettangolari, ma in commercio sono presenti in tantissime tonalità: si va dal nero, al grigio, al rosso, al verde, all’azzurro, al blu.
E ancora nelle varianti più originali come quelle dorate e argentate. In cucina possono essere utilizzate per creare combinazioni geometriche diverse. In bagno, invece, possono trovare collocazione sia a tutta parete che nella parte inferiore.
Le misure classiche sono di 7,5 x 15 cm oppure 10 x 30 cm. Ma esistono diversi formati, come ad esempio la piastrella quadrata 5 x 5 cm o quella rettangolare 20 x 60 cm. Per quanto riguarda i prezzi, abbiamo già accennato alla loro competitività da questo punto di vista. Le tariffe possono ovviamente variare in base al tipo di piastrella e alle dimensioni, oltre che in base alla qualità del materiale.
Piastrelle Diamantate: contattaci per saperne di più
Ogni giorno accompagniamo i nostri clienti nella scelta di piastrelle e rivestimenti. Oltre a fornire informazioni e consigli, cerchiamo di offrire supporto per l’avviamento dei lavori grazie alla nostra rete sul territorio, fatta di aziende ed artigiani affidabili e puntuali. Contattateci per un appuntamento e richiedere subito un preventivo senza impegno per piastrelle diamantate bianche o di varie tonalità. Vi risponderemo in tempi brevissimi!