La scelta delle piastrelle da giardino richiede ovviamente delle valutazioni diverse rispetto a quelle per interni: oltre ai criteri estetici, è necessario tenere conto di fattori funzionali al clima e all’ambiente circostante. Generalmente un pavimento per giardino deve corrispondere a criteri specifici, che spieghiamo di seguito nel dettaglio.
Pavimenti da giardino: materiali e caratteristiche
In linea di massima un pavimento per giardino (o pavimentazione da giardino) deve essere composto da piastrelle impermeabili, antiscivolo e antigelo. I piastrelloni ed i quadrotti devono inoltre essere resistenti ai carichi, agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura. Ancor meglio se immuni alle muffe e alle macchie provocate dalla contaminazione con altri materiali o dall’intervento di agenti atmosferici.
Prima ancora della posa delle piastrelle da giardino su terra è quindi fondamentale tenere in considerazione l’ambiente circostante, andando così a delineare l’identikit del materiale ideale. Come fare? Se non siete esperti o non avete avuto mai a che fare con giardini piastrellati, potete affidarvi ai nostri esperti: sapremo orientarvi verso la scelta migliore grazie alla nostra lunga tradizione nel settore.
Piastrelle da giardino: prezzi e soluzioni
I materiali per il pavimento da giardino sono tanti: si può scegliere tra piastrelle in pietra, in ceramica, in gres porcellanato, in cotto, in calcestruzzo. Così come sono disponibili soluzioni per il pavimento giardino senza cemento. I prezzi delle piastrelle da giardino ovviamente variano per qualità del materiale, numero, dimensione ed altezza dei pezzi che andranno a comporre il vostro pavimento. Grazie a un ricambio costante del magazzino e all’ampio ventaglio d’offerta possiamo garantire ai nostri clienti il miglior prezzo sul territorio di Piacenza, Pavia e Lodi: per conoscere subito le nostre quotazioni vi invitiamo a compilare il modulo che segue e a chiederci maggiori info sulle soluzioni di vostro interesse!