Le piastrelle mosaico sono tra le più ricercate: minuscole mattonelle disponibili in un’infinità di colori, forme e materiali che consentono di creare accostamenti originali e di grande impatto. Materiali come vetro, ceramiche e pietra da utilizzare in ambienti come cucina e bagno, per la realizzazione di effetti unici. Vediamo come.
Piastrelle mosaico per cucina e bagno
Le piastrelle effetto mosaico offrono tanti vantaggi: regalalo profondità all’ambiente, lo personalizzano e sono facili da posare anche su superfici curve ed inclinate. Possono essere applicate su una sola parete o su più lati, facendo attenzione alla scelta del colore perché non incida negativamente sulla luminosità della stanza. Tra le applicazioni più utilizzate rientrano le piastrelle bagno a mosaico, specialmente per rivestire la doccia o incorniciare alcuni elementi come il lavabo. Le piastrelle mosaico in cucina vengono invece ampiamente utilizzate per via degli effetti colorati e vivaci, utili a valorizzare mobili, lavelli e rubinetteria.
Piastrelle mosaico per esterno
Non solo interni come cucina e bagno. Le piastrelle mosaico possono essere utilizzate anche per creare combinazioni originali in esterno, ad esempio per la costruzione di rosoni su pavimenti di terrazze e spazi all’aperto. Ovviamente in questo caso la premura dovrà essere quella di scegliere materiali resistenti agli agenti atmosferici, durevoli e di facile manutenzione.
Vi aspettiamo nel nostro showroom di Piacenza
Se siete alla ricerca di piastrelle mosaico di qualità ad un prezzo vantaggioso, vi aspettiamo nella nostra sede di Castel San Giovanni, in Via Emilia Pavese 61, per mostrarvi il nostro ampio catalogo di soluzioni. Piastrelle per interni ed esterni di tantissimi materiali, misure e colori. Sapremo consigliarvi per le soluzioni più adatte alle vostre esigenze ed indirizzarvi verso i migliori piastrellisti del settore, grazie alla nostra rete sul territorio. Contattateci per un appuntamento attraverso il form che segue, vi risponderemo in tempi brevissimi.