Il rivestimento bagno mosaico è particolarmente ricercato da chi insegue uno stile originale e unico e non ama gli stili convenzionali. Questo tipo di rivestimento è composto da minuscole mattonelle disponibili in un’infinità di colori, forme e materiali e combinate in maniera tale da ottenere un risultato di grande impatto. Vediamo come.
Rivestimento bagno mosaico
I rivestimenti per il bagno a mosaico, oltre alle caratteristiche appena elencate, garantiscono ulteriori vantaggi. Come ad esempio quello di donare profondità all’ambiente e di essere applicabili anche su superfici curve o particolarmente inclinate. Possono trovare spazio su una sola parete o su più lati, facendo sempre attenzione ai colori: da evitare quelli scuri, perché possono incupire la stanza e togliere luminosità. Tra le applicazioni più utilizzate rientrano i rivestimenti bagno mosaico in vetro, specialmente per incorniciare alcuni elementi come il lavabo o il box doccia.
Rivestimento bagno moderno mosaico
Le piastrelle mosaico possono essere utilizzate anche per creare combinazioni moderne. Specie in un bagno di ampie dimensioni, dove è possibile utilizzare formati un po’ più grandi ed alternare colori più scuri a quelli più chiari, senza rischiare di togliere luce alla stanza. In questo caso sarà importante optare per forme geometriche ben definite, da integrare al meglio ai sanitari e ai complementi d’arredo.
Vi aspettiamo nel nostro showroom di Piacenza
Se siete alla ricerca di un rivestimento bagno a mosaico che ben si adatti al vostro ambiente, e soprattutto se cercate prezzi contenuti senza però dover rinunciare alla qualità, siete nel posto giusto. Vi aspettiamo nella nostra sede di Castel San Giovanni (Piacenza), in Via Emilia Pavese 61, per mostrarvi il nostro ampio catalogo di soluzioni. Troverete piastrelle per interni ed esterni di tantissimi materiali, misure e colori. Contattateci per un appuntamento attraverso il form che trovate qui sotto, vi risponderemo in tempi brevissimi.